Roccamaris. Incontri d'estate al Castello nasce nel 2014 su iniziativa del gruppo di volontari che oggi compone l'Associazione Roccamaris, con l'intento di animare il Castello di Roccella con iniziative di alto valore culturale, storico, artistico e musicale.

Il progetto condiviso e sostenuto dalla locale amministrazione comunale, ha consentito ai cittadini di Campofelice in primis di riappropiarsi di un bene centrale per la propria storia e ai numerosi turisti e avventori di scoprire un luogo fino a quel momento poco valorizzato e per molti sconosciuto.

Una rassegna che ha avuto nella prima edizione grande riscontro di pubblico e di critica.

Per l'alto spessore culturale il progetto è stato sposato dagli artisti che sono intervenuti partecipando alla rassegna con entusiasmo e condividendo in pieno lo spirito dell'iniziativa.

La prima stagione di eventi ha ridato vita a un luogo che sprigiona la forza della propria storia millenaria e ciò ha spinto gli organizzatori a continuare sulla strada intrapresa con maggiore convinzione.

Oggi la kermesse di eventi culturali Roccamaris. Incontri d'estate al Castello, giunta alla sua quinta edizione, è diventata uno degli appuntamenti culturali più attesi.